La gravidanza è una fase curiosa della tua vita. Tanta felicità, ma anche tanta tensione perché non si è mai sicure se la gravidanza andrà bene. I medici ti danno molti consigli sull’alimentazione durante la gravidanza, ma è difficile destreggiarsi tra tutti questi suggerimenti. La questione dei dolci in gravidanza è molto comune. Possiamo mangiare miele naturale in gravidanza? Vedremo prima se si può mangiare miele naturale in gravidanza, quali sono i suggerimenti relativi al consumo di alimenti dolci e, infine, l’importanza di tenere sotto controllo il peso durante la gravidanza.
Possiamo mangiare miele naturale in gravidanza?
Durante la gravidanza, abbiamo regolarmente voglia di dolci. Tuttavia, non sappiamo se possiamo mangiare questi alimenti senza problemi. Possiamo mangiare miele naturale durante la gravidanza? Sì, puoi mangiarlo senza preoccuparti. Tuttavia, ci sono diverse raccomandazioni da seguire quando si consumano alimenti dolci.
Quali raccomandazioni possiamo darti per mangiare miele naturale in gravidanza?
Durante la gravidanza bisogna fare attenzione a molti alimenti. Abbiamo già parlato in altri articoli della carne, del pesce, dei formaggi, dei latticini, dei dolci, della frutta e della verdura.
Sentiti libera di utilizzare la nostra barra di ricerca per cercare un alimento specifico.
In questo articolo parleremo nel dettaglio degli alimenti dolci, in particolare di quelli venduti al supermercato. Gli alimenti dolci sono comunemente consumati nella nostra vita di tutti i giorni. Ma sono consigliati per la salute durante la gravidanza? Per quanto riguarda il rischio di infezioni, i prodotti industriali non rappresentano un rischio né per la nostra salute né per quella del feto.
I prodotti fatti in casa come la composta e la marmellata non sono rischiosi. Basterà conservarli correttamente in frigo dopo l’apertura.
Il problema principale è lo zucchero. Mangiare troppo miele naturale in gravidanza, aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Troppo zucchero farà male al feto. Il diabete gestazionale è la patologia associata a un tasso di zucchero troppo elevato o a un aumento di peso durante la gravidanza in una donna che non ha mai avuto il diabete.
Per ulteriori informazioni sul diabete gestazionale, clicca sul seguente link:
http://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?lingua=italiano&id=4493&area=Salute%20donna&menu=patologie
Si può mangiare miele naturale in gravidanza, ma in modo occasionale. È concesso solo qualche sgarro!
Mangiare miele naturale in gravidanza e il peso
Sì, potrai mangiare miele naturale in gravidanza, ma fai attenzione al tuo peso. L’aumento di peso complessivo durante la gravidanza è in media di 12 kg. Il medico o l’ostetrica ti peserà a tutte le consultazioni per monitorare il peso. Fai esercizio fisico per limitare l’aumento di peso.
Limita il consumo di cibi o di dolci molto zuccherati a due volte alla settimana giusto per toglierti un piccolo capriccio. Mangia yogurt o frutta se hai molta fame tra un pasto e l’altro!
Conclusione
Puoi mangiare miele naturale in gravidanza, ma con moderazione. I dolci aumentano il rischio di diabete gestazionale.