Domande, domande e ancora altre domande durante la gravidanza! Le donne incinte hanno molti dubbi sulla dieta da seguire in gravidanza. Molte sono le raccomandazioni, ma spesso ci si perde tra tutte queste informazioni. Cosa si può mangiare e cosa no? Possiamo mangiare salsa di soia zuccherata in gravidanza? Innanzitutto, capiremo se si può mangiare salsa di soia zuccherata in gravidanza e poi ti daremo tutte le informazioni essenziali per mangiare le salse senza causare nessun problema al bambino.

Possiamo-mangiare-salse-gravidanza

Si può mangiare salsa di soia zuccherata in gravidanza?

Ti senti ansiosa perché non sai se puoi mangiare le salse durante la gravidanza? E in particolare si può mangiare salsa di soia zuccherata? La risposta è NO, non puoi mangiare salsa di soia zuccherata quando sei incinta. Per fare più chiarezza, vedremo nella seconda parte dell’articolo quali sono i suggerimenti per mangiare le salse nel modo giusto in gravidanza.

Quali sono i consigli su come mangiare salsa di soia zuccherata quando sei incinta?

È importante avere una dieta equilibrata e sana durante la gravidanza. Alcuni alimenti sono sconsigliati durante la gravidanza, comprese alcune salse e soprattutto salsa di soia zuccherata. Ti spiegheremo perché non è consigliabile mangiare le salse.

Salse a base di pesce

Sono vietate tutte le salse a base di pesce (salsa di ostriche, nuoc mam, ecc.). Sono fatte con pesce marinato e di solito non cotto. Anche se le salse industriali hanno pochi rischi, è preferibile non mangiarle.

Salsa di soia o a base di soia

La soia contiene fitoestrogeni che possono influire sulla corretta crescita del bambino. Si possono consumare salse di soia industriali salate o dolci, ma in modo del tutto occasionale. Per quanto riguarda le altre salse di soia, si sconsiglia di mangiarle, perché potrebbero essere troppo salate o preparate con marinate di pesce.

Il sale

La maggior parte delle salse ha molto sale. È molto probabile che mangiare salsa di soia zuccherata in gravidanza aumenti l’apporto di sale. Il consumo massimo consigliato è di 5 g di sale al giorno. Il sale è anche denominato glutammato monosodico o E-621 nell’elenco degli ingredienti. Alcune salse sono più salate di altre, come le salse di soia e il brodo. È meglio usare erbe aromatiche o spezie per insaporire o salare i piatti.

Mangiare salsa di soia zuccherata fatta in casa in gravidanza

Le salse a base di uova crude non sono raccomandate durante la gravidanza. Evita le salse fatte con uova crude nei ristoranti o a casa di amici. Se vuoi cucinare una salsa a casa usa uova freschissime e conservale correttamente. In caso di dubbio, non mangiare salse con tuorli d’uovo crudi. Tuttavia, è possibile mangiare salse industriali a base di uova crude perché la salsa viene per lo più pastorizzata.

Salse con latticini

Evita le salse con formaggi freschi, se non sai se il formaggio è stato cotto abbastanza. È possibile mangiare salse con formaggio se il formaggio è stato ben cotto. Le salse a base di panna, latte o burro devono essere preparate con prodotti pastorizzati.

Salese a base di alcool

Le salse con alcool non sono raccomandate durante la gravidanza. L’alcool non ha il tempo di evaporare durante la cottura della salsa. La regola è sempre ZERO ALCOL durante la gravidanza.

Puoi utilizzare il nostro motore di ricerca per le donne incinte, se vuoi sapere quali cibi puoi mangiare in gravidanza.

Conclusione

Quindi non puoi mangiare salsa di soia zuccherata in gravidanza.